domenica 3 aprile 2016

PACE A VOI - Dai frati francescani il saluto del Risorto

Felice Domenica della Divina Misericordia!
Happy Divine Mercy Sunday!
3 aprile 2016


Dal Vangelo di Giovanni (20, 19-31)
La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi !». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.


Cari amici in cammino vocazionale , " Pace a voi ! ".
Ecco l'annuncio che oggi sentiamo sulle labbra di Gesù Risorto e che san Francesco fece proprio per sè e i suoi frati, invitandoli, quando andavano per il mondo a ripeterlo a chiunque incontrassero, presentandosi sempre come testimoni di pace e gioia, operatori di speranza e misericordia.
Nel Testamento (1226), lui stesso scriverà: “Il Signore mi rivelò che dicessi questo saluto: Il Signore ti dia pace”. Al riguardo vi invito a rileggervi un post di qualche tempo fa.
Rinnovando anche a ciascuno di voi e alle vostre famiglie questo augurio pasquale, vi propongo una bella riflessione sul vangelo di oggi, offertaci da un caro confratello della "sveglia francescana"
Buona domenica e ..." Pace a voi ! ".
fra Alberto (fra.alberto@davide.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!