sabato 23 aprile 2016

I FRATI FRANCESCANI SUL CAMMINO DI SANTIAGO

Villafranca del Bierzo: frati in ginocchio alla "Porta del perdon"
Cari amici in cammino, il Signore vi dia Pace.
Già vi ho parlato in altre occasioni della bellissima esperienza (vedi link)  che come frati francescani svolgiamo lungo il Cammino di Santiago. Siamo infatti presenti ormai da qualche anno, durante i mesi estivi, nell'ostello di  "St. Nicolas de Flue" a Ponferrada (in Galizia) per svolgere un servizio di semplice e di fraterna ospitalità e proposta spirituale ai numerosissimi pellegrini "a piedi" che ogni giorno vi transitano e bussano alla porta del rifugio parrocchiale.
Al riguardo ecco uno stupendo video, preparato da un caro confratello, fra Giuseppe, in cui si illustra questa nostra attività , ma anche si può intuire la freschezza e la genuinità e il buon sapore della nostra vita di frati, di uomini consacrati a Dio e fratelli di ogni uomo.
Vi chiedo una preghiera, affinchè possiamo dare a tutti i pellegrini che incontreremo, una gioiosa testimonianza di fede e amore al Signore Gesù. A Lui sempre la nostra Lode.
frate Alberto (fra.alberto@davide.it)

  

 ALCUNE FOTOGRAFIE 
Accoglienza ai pellegrini
Frati e volontari - agosto 2013
Cortile dell'ostello
In cammino.....

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!