martedì 12 aprile 2016

GIOVANI... VOCAZIONE... SERVIZIO - Con i frati dal 5 all'8 maggio.

CAMPO VOCAZIONALE FRANCESCANO 
LA TUA VITA: UN DONO!
Brescia/ convento san Francesco
dal 5 maggio (dalla sera) all' 8 maggio 2016
per giovani (17-32 anni)


Pellegrini alla Vergine Maria
Cari amici in cammino vocazionale, il Signore vi dia pace!
Nello scorso fine settimana con i giovani del Gruppo san Damiano abbiamo vissuto una bellissima esperienza di pellegrinaggio e preghiera, grazie anche alla splendida giornata primaverile.
Ci siamo, infatti,  recati a piedi lungo il fiume Mella (nella campagna bresciana) per un sentiero naturalistico davvero incontaminato, fino al santuario della Madonna delle "Formigola" in quel di Corticelle (Bs). Si tratta di un'antica pieve romanica, isolata nei campi della vasta pianura a cui fu molto legato un nostro santo frate, fra Giacomo Bulgaro. Alla Vergine Maria abbiamo affidato il nostro discernimento e le future non lontane scelte di vita.
 

Campo vocazionale e di servizio (giovani in ricerca e postulanti)
Il prossimo appuntamento del Gruppo san Damiano, nel mese di maggio (da giovedi sera 5 a domenica 8), prevede invece una proposta di servizio e fraternità, vissuta insieme alla comunità dei giovani del Postulato di Brescia e ad altri giovani in ricerca che vorranno unirsi a noi. 
Sarà l'occasione di renderci utili  verso qualcuno davvero più bisognoso (i disabili di una vicina casa di accoglienza che visiteremo), ma anche di condividere la gioia della vocazione, di confrontarci e pregare, di gustare la bellezza di stare insieme in letizia e semplicità francescana.
Sarà in particolare una piccola, ma grande occasione di sperimentare concretamente il significato di un donarsi per il Signore e il prossimo: una dimensione intimamente legata alla scelta vocazionale.
Chi fosse interessato mi contatti quanto prima.
Al Signore Gesù sempre la nostra lode.
frate Alberto (fra.alberto@davide.it)

sosta di preghiera
ormai alla meta


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!