domenica 17 aprile 2016

Domenica di vocazioni

Domenica del "buon Pastore", immagine a cura dei Frati di Treviso

Tema CEI della Giornata Vocazioni 2016
Cari amici,
buona e santa domenica!

Questo giorno è speciale, perché è il giorno del Signore e della sua risurrezione. Ma questa IV Domenica di Pasqua è importante anche perché è la giornata in cui la Chiesa raccoglie la propria preghiera e la eleva soprattutto per il dono delle vocazioni di speciale consacrazione: al sacerdozio ministeriale e alla vita religiosa.

Allora vi propongo semplicemente questo piccolo impegno: soprattutto se siete in cammino di discernimento per la vostra vocazione, e se anche questo (come è naturale) vi suscita un po' di ansie... almeno oggi non concentratevi a pregare tanto per la vostra personale vocazione, ma piuttosto per quella degli altri e per il bisogno che la Chiesa ha di ministri dell'altare e di uomini e donne totalmente dediti ad incarnare la bellezza del Vangelo. Semplicemente...

Potete approfondire il Vangelo di questa domenica con l'aiuto di fr. Francesco, giovane docente di liturgia presso la Pontificia Facoltà di Teologia San Bonaventura e collaboratore della Sveglia francescana.
Buona domenica del "buon Pastore"!

frate Francesco


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!