lunedì 4 gennaio 2016

Che fare nel 2016? GMG a Cracovia...


Carissimi amici in ricerca della propria vocazione,
cari giovani lettori tutti, pace e bene!

Siamo ai primi passi del nuovo anno 2016, appena all'inizio... ma per alcune cose importanti tutti si organizzano per tempo, per cui vi proponiamo di pensare già all'estate prossima. Sapete che nel corso di questo Anno giubilare della Misericordia la tappa particolarmente pensata per i giovani sarà la Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Cracovia a fine luglio. Il titolo della GMG 2016 – già previsto da lungo tempo anche in riferimento al messaggio di santa Faustina Kowalska – si innesta perfettamente nel solco del Giubileo straordinario: «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia» (Mt 5,7). Sarà un grande occasione anche per conoscere meglio "l'inventore" delle GMG, san Giovanni Paolo II, che quando fu eletto Papa era proprio Arcivescovo di Cracovia.


Noi frati francescani conventuali del Nord Italia da tempo ci stiamo organizzando per essere presenti a Cracovia con i giovani che vorranno con noi vivere questo grande appuntamento globale con Papa Francesco.
Il giovane fr. Max Kolbe
Lo faremo cercando di vivere al meglio le opportunità che la città e la sensibilità spirituale polacca hanno da offrire. In questo pellegrinaggio vorremmo valorizzare anche la forte eredità spirituale del più grande santo francescano polacco del nostro tempo: san Massimiliano Maria Kolbe, OFMConv.

Vi lascio alcune informazioni essenziali perché possiate riflettere, pregare e... speriamo infine decidere di partecipare a questa GMG con noi per incontrare Papa Francesco... con san Francesco.

Data: dal 24 luglio al 1 agosto 2016 (viaggio compreso).

Viaggio: in pullman con partenza da Padova.

Quota: 430,00 € (sconto per chi si iscrive entro il 20 marzo).

Contatti: fr. Andrea Scalvini e fr. Andrea Bottaro, Camposampiero (PD): 049 9315711, oasigiovani@riparalamiacasa.it; fr. Francesco Ravaioli, Parma: 0521 282079, francesco.ravaioli@gmail.com.

Link utili:

Mi raccomando: non esitate ad accogliere l'invito di Papa Francesco! Venite a celebrare la Misericordia di Dio con il popolo giovane, che appartiene al Signore... Tutti coloro che vi hanno partecipato sanno che è una grande occasione di grazia: molti sono "ripartiti" nella loro vita di fede, hanno trovato la forza per compiere passi importanti per la loro crescita, anche riguardo allo studio, al lavoro e alle scelte affettive... non è raro anche incontrare chi nell'ambito della GMG ha scoperto la propria vocazione alla vita religiosa o al sacerdozio, o ha trovato la forza e la motivazione profonda per rispondere "Sì" alla chiamata che aveva paura di seguire...

Vi aspettiamo! Il Signore vi benedica e vi dia pace!

frate Francesco

video promo ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!