venerdì 30 ottobre 2015

Pericoloso andare "verso Assisi" !!

Assisi : la Basilica superiore di san Francesco 
Cari amici in ricerca, il Signore vi dia pace.
In questi giorni mi trovo ad Assisi con tanti giovani e frati provenienti da tutta l'Italia per vivere il "Convegno giovani verso Assisi 2015" (GVA in gergo!). Si tratta dell'appuntamento più significativo che noi francescani proponiamo ai ragazzi nella città del Poverello. Siamo ormai alla trentaseiesima edizione, e il GVA continua ad entusiasmare e orientare migliaia di giovani.

Quanti, in questi anni, grazie al Convegno hanno saputo trovare la loro strada, scoprire Gesù, conoscere come amico e compagno niente meno che San Francesco e anche avvicinarsi alla vita dei frati e...qualcuno decidere di condividere la nostra vita e vocazione !!!

E' pericoloso andare ad Assisi!!! Tenetelo presente! Soprattutto tenetevi lontani dalla tomba (Web Cam in diretta) di Francesco, un luogo di seduzione e ammaliamento...! E non dite che non vi ho avvisati!

Sotto, aggiungo un bel video con alcune immagini dello scorso anno... giusto per riaccendere la nostalgia a chi non ha potuto ritornare e incuriosire chi nulla sa di questo appuntamento francescano.
Vi affido tutti a san Francesco qui presso la sua tomba.

Al Signore Gesù sempre la nostra Lode. fra Alberto (fra.alberto@davide.it)

2 commenti:

  1. Pericoloao andare verso Assisi e alla Tomba di Francesco.... altro che se lo è... ;)

    RispondiElimina
  2. Il segreto è proprio questo: MI FIDO DI TE, SIGNORE!

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!