sabato 17 ottobre 2015

Come posso trovare la mia strada, la mia vocazione?

Cari giovani amici in ricerca, il Signore vi dia pace!
"Come posso trovare e capire la mia strada e la vocazione per la mia vita?
Ecco una domanda che abita il cuore di ogni giovane. Noi frati proponiamo dei percorsi per aiutare chi desidera capirci qualche cosa di più, mettendosi anche nelle mani di Dio. 
Ecco due percorsi utili: il "Gruppo san Damiano" e il "Gruppo Porziuncola":


Dove andare?

Il GRUPPO SAN DAMIANO
Si inizia oggi pomeriggio (17 ott.) a Brescia con i giovani (del nord Italia) desiderosi di approfondire più da vicino la vita e la vocazione di noi frati francescani. Un percorso ( vedi date e programma) dunque "mirato" e "orientato" per quei ragazzi che hanno nel cuore questa intuizione di consacrazione. Chi volesse, può ancora unirsi a noi (siamo appena partiti).  Diamo informazioni anche ai ragazzi di altre regioni (centro-sud) su come fare e a chi rivolgersi.

Assisi: giovani e frati al Meeting International
IL GRUPPO PORZIUNCOLA
E' un  cammino vocazionale che riparte in novembre a Padova, decisamente "più ampio" e "libero":

* Cosa è? L'intento di questo corso, è aiutare i giovani a scoprire la propria specifica vocazione personale (qualsiasi sia) secondo quanto il Signore vuole loro indicare. Di volta in volta si parlerà dunque non solo di vita consacrata, ma anche di scelta matrimoniale, di vocazione missionaria, di impegno laicale, ecc.. Uno sguardo pertanto a 360° gradi su ogni possibile chiamata.

* Dove? A Padova, presso la Casa Santa Sofia delle Suore Francescane Elisabettine.

* Quando? Un fine settimana al mese, da novembre a maggio. Si  inizia il sabato sera alle 18.15 per terminare la domenica pomeriggio alle 16.30.
.
* Per chi? L'itinerario è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 19 e i 32 anni.

* Con chi? Il percorso è guidato dal sottoscritto, fra' Alberto, e da suor Paola Cover, francescana elisabettina e con la partecipazione ogni volta di diversi testimoni( sposi, laici, missionari...) .

* Quale stile? Di fraternità semplice tipicamente francescana; guidati dalla parola di Dio, da momenti di approfondimento come di condivisione e letizia.

* Contatti e informazioniclicca qui.

Vi aspettiamo! E soprattutto continuiamo a ricordarvi nella preghiera... il Signore vi benedica e vi illumini! A Lui sempre la nostra lode.
fra Alberto (fra.alberto@davide.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!