mercoledì 16 settembre 2015

Assisi - vestizione dei novizi

fra Simeon: uno dei neo-novizi proveniente dal Postulato di Brescia
Cari amici in cammino e in ricerca vocazionale, il Signore vi dia pace.
Ad Assisi, la sera di sabato 12 settembre si è celebrato per il nuovo gruppo di novizi,  il rito della vestizione, segnando in tal modo l'avvio ufficiale di questo tempo di Grazia che è il Noviziato. Si tratta di 15 giovani/adulti che, terminato il periodo di Postulato, vivranno dunque il così detto "anno della prova" niente meno che presso la tomba di san Francesco!
Nella prima foto sottostante troviamo i novizi provenienti dal postulato di Brescia:  Balasz, Simeon, Francesco, con padre Alessandro Perissinotto rettore del postulato, Piero, Alberto e Andrea. 
Nella seconda, tutto il gruppo dei novizi oltre ai già citati: Dominic, Mate, Zvonimir, Cwae, Michael, Pietro, Raffaele, Manuel e Antonio. 
Confesso come sia commovente per me contemplarli rivestiti del saio francescano dopo avere accompagnato più di qualcuno all'inizio del proprio percorso di ricerca vocazionale, con i primi contatti col nostro  mondo, con le tante domande e i tanti dubbi, nel gruppo di discernimento vocazionale San Damiano....e in molte altre esperienze e momenti vissuti insieme!! 
Li affido al vostro ricordo e alla vostra preghiera. AL Signore Gesù sempre la nostra lode! 
fra Alberto (fra.alberto@davide.it)






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!