venerdì 22 maggio 2015

Infuocati e audaci nello Spirito

Cari amici, il Signore vi dia pace. Si celebra domenica la solennità della Pentecoste, con il dono dello Spirito Santo effuso su Maria e gli Apostoli riuniti nel cenacolo. Per essi fu l'inizio di un nuovo percorso "appassionante" e "infuocato" e "audace" sulle strade del mondo, abbandonando ogni paura e timore e ritrosia. Da quel giorno la Chiesa, tramite tanti suoi figli, continua a farsi missionaria, ad uscire, ad annunciare e testimoniare, a spendersi e donarsi....per dire a tutti l'Amore del Signore.   
Contemplando il mistero della Pentecoste, invito in particolare quanti stanno compiendo un cammino di ricerca e discernimento vocazionale alla vita religiosa e consacrata francescana ad accogliere con disponibilità il dono dello Spirito e i suoi suggerimenti. Solo così  potranno rispondere con gioia ed entusiasmo a quell'invito misterioso del Signore che sta risuonando nel loro cuore: 
SEGUIMI !


" Non opporre resistenza allo Spirito Santo: è questa la grazia che io vorrei che tutti noi chiedessimo al Signore: la docilità allo Spirito Santo, 
a quello Spirito che viene a noi e ci fa andare avanti 
nella strada della santità, quella santità tanto bella della Chiesa. 
La grazia della docilità allo Spirito Santo. "

(Papa Francesco)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!