mercoledì 11 marzo 2015

Giullari... pazzi... folli per Dio


Cari amici in cammino e in ricerca vocazionale, il Signore vi dia pace. 
Come avrete potuto notare riporto ogni settimana un bel commento video al vangelo domenicale proposto dai nostri confratelli della così detta "Sveglia Francescana". Si tratta di un gruppo di nostri giovani frati, studenti in teologia presso il Seraphicum (Roma) e provenienti da varie nazioni. Questi, accogliendo l'invito e la provocazione di papa Francesco ai religiosi a "svegliare il mondo" , hanno infatti costituito un movimento di evangelizzazione e annuncio di strada, per così incontrare in modo semplice e immediato tante persone e dare a tutti un segno di Vangelo e di bellezza e speranza, e così risvegliare in tutti l'Amore di Gesù. Nell'ultimo fine settimana (7-8 marzo) sono stati protagonisti di una missione nella città di Susa (Piemonte), suscitando grande interesse e simpatia da parte di tutta la cittadina, che ha visto sconvolti i suoi quieti ritmi, da parte di questi frati scatenati e allegri. Difficile non farsi coinvolgere e interrogare!! Sotto riporto una breve testimonianza di fra Andrew al riguardo, insieme ad un video un pò pazzo, dove appare evidente cosa hanno "combinato" questi fraticelli. Ma del resto...già san Francesco, il giullare di Dio, affermava che i frati sono veramente dei... "pazzi"..sì.."dei pazzi di Dio"!
Se forse anche tu, caro giovane in ricerca, hai mai pensato a fare qualche gesto "folle" per il Signore nella tua vita, vieni...dai frati francescani c'è posto anche per te.
Vi benedico e incoraggio. fra Alberto (fra.alberto@davide.it)



Testimonianza di frate Andrew (quello nel video)
Alla fine di questa bellissima fine settimana a Susa che abbiamo passato cantando, pregando, ballando, predicando e suonando insieme con tanti nuovi amici, persone che ci hanno accolto con le braccia aperte e che hanno riempito la strada e il teatro Rosaz per passare un po' di tempo insieme, abbiamo il cuore pieno di gratitudine! Grazie Gesù che tu ancora una volta ci hai fatto sperimentare il tuo amore, la tua presenza, e il fatto che tu ci sei e che stai camminando in mezzo a noi!! "Solo tu Gesù, solo tu!"
At the end of this incredible weekend in Susa, spent singing, praying, dancing, preaching and worshiping together with lots of newly-made friends, people who welcomed us with open arms and who filled the streets and the Rosaz theater in order to spend time together... at the end of all of this our hearts are full of gratitude. Thank you Jesus for once again allowing us to experience your love, your presence, and the fact that you do truly exist and you are walking among us. "Only you Jesus, only you!"
frate Andrew

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!