domenica 1 febbraio 2015

Che vuoi da noi?

Cari amici in cammino e in ricerca, il Signore vi dia pace. 
Vi propongo anche questa domenica un bel commento video al Vangelo, guidato da fra Elias (libanese e studente a Roma). Continua così l'iniziativa del gruppo di evangelizzazione di strada, Sveglia Francescana, dei giovani frati minori conventuali, studenti al Seraphicum
Com'è arrogante e inquietante quell'interrogativo "demoniaco" rivolto a Gesù: "Che vuoi da noi? Sei venuto a rovinarci ?". Può essere qualche volta, che anche nel nostro cammino vocazionale, sorga la medesima obiezione alla volontà del Signore, alla stessa Sua presenza nella nostra vita, il rifiuto del Suo progetto per noi !!!???
Preghiamo fratelli, perché il maligno non ci confonda il cuore, la mente la volontà!
Auguro a ciascuno una bella e serena domenica. Al Signore Gesù sempre la nostra lode. 
fra Alberto (fra.alberto@davide.it)

Che vuoi da noi? Se venuto a rovinarci?
IV Domenica del Tempo Ordinario
1 febbraio 2015
Dal vangelo di Marco (1,21-28)

"In quel tempo, Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, [a Cafàrnao,] insegnava. Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come gli scribi. 
Ed ecco, nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare, dicendo: «Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!». E Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui. 
Tutti furono presi da timore, tanto che si chiedevano a vicenda: «Che è mai questo? Un insegnamento nuovo, dato con autorità. Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!». 
La sua fama si diffuse subito dovunque, in tutta la regione della Galilea."
___________________________________________________________________________

SVEGLIA FRANCESCANA



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!