venerdì 24 ottobre 2014

Ordinazione diaconale di Fra Daniele


Cari amici in cammino e in ricerca vocazionale il Signore vi dia Pace. 
Se circa un mese fa abbiamo partecipato alla Professione Solenne di due nostri giovani frati (fra Gabriele fra Enrico), la nostra fraternità vivrà sabato 25 ottobre un altro momento di grande gioia: l'Ordinazione Diaconale di Fra Daniele la Pera (nella cattedrale di Padova alle ore 16,00). E' commovente per me (animatore vocazionale di "lungo corso") vedere come, tappa dopo tappa i giovani frati, percorrano con tanta fede il loro cammino di discernimento e giungano a "snodi" e scelte così significative e importanti per la loro vita come per le nostre comunità e per la Chiesa intera. Si tratta di passi che certamente risultano incoraggianti anche per chi come voi, si sta da poco inoltrando nella vocazione francescana, si sta forse affacciando per la prima volta a questa esperienza e al nostro mondo "di frati": il cammino di questi giovani che vi stanno precedendo, vi sia da sprone e speranza! La loro storia dice che vale la pena fidarsi del Signore e delle sue promesse!
Ci stringiamo tutti allora a questo nostro fratello, a fra Daniele, nella preghiera e nell'amicizia: Il Signore lo sostenga in questo ministero di servizio e donazione di cui sarà investito. Al Signore il nostro grazie e la nostra Lode. Fra Alberto




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!