martedì 12 agosto 2014

Professioni Semplici ad Assisi

Cari amici in ricerca e in cammino vocazionale il Signore vi dia Pace. 
Sabato 30 agosto, sarà un grande giorno di festa e letizia per tutti noi frati francescani. Infatti, nella Basilica di san Francesco in Assisi, concluso l'anno di Noviziato, 11 Giovani pronunceranno la loro Professione Semplice. Confidando nell'aiuto di Dio e dei fratelli, pronunceranno i voti di povertà, castità e obbedienza e, rivestiti del saio francescano, saranno così accolti ufficialmente nella grande Famiglia dei Frati Minori Conventuali. Chiedo per questi giovani frati la preghiera di tutti voi, perchè possano portare nel mondo l'esempio evangelico del padre S. Francesco. E...a quanti guardano alla nostra vita con curiosità e attenzione, ma anche con qualche timore e paura dico: coraggio, il Signore attende anche te!
A lui sempre la nostra Lode. fra Alberto


Ecco la Parola dei giovani Novizi:

Carissimi amici, con grande gioia vi annunciamo la nostra Professione Semplice che faremo nelle mani dei nostri Ministri Provinciali, sabato 30 agosto nella Basilica di S.Francesco in Assisi, con la quale saremo accolti nella famiglia dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali.

Grati al Signore per quanto ha operato e va operando nelle nostre vite, vi chiediamo di unirci alla nostra preghiera di lode e di sostenerci, perché questa tappa del nostro cammino sia un'ulteriore passo sulla via della docilità e della disponibilità alla Volontà del Padre, perché come creta tra le mani del vasaio, lasciamo plasmare a immagine del cuore di Gesù i nostri cuori.

fra Edgar Correia Campos
fra Nicola Galiazzo
fra Nico Melato
fra Stefano Vincitorio
fra Benoit Marie Cousin
fra Antonio Domenico di Nardo
fra Mario Ravanni
fra Julian Girleanu
fra Eugenio Leone Merrino
fra Vilcek Novacki
fra Antun Radovanic

3 commenti:

  1. Se solo avessi avuto il vostro coraggio.
    Un'abbraccio di cuore ed una semplice preghiera z ognuno di Voi.

    RispondiElimina
  2. Il vostro impegno alla sequela di Cristo, seguendo la regola di S. Francesco, mi riempie il cuore di speranza. Sapere che ogni giorno offrite la vostra vita per la conversione delle genti, la solidaarietà,la pace, l'abbandono al volere del Signore, mi conforta e mi sprona ad manifestare con maggior forza la fede che mi è stata donata. Vi sono vicina con le mie preghiere. Un abbraccio ad ognuno di voi.

    RispondiElimina
  3. Il Signore vi renda capaci di Lui!

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!