mercoledì 27 agosto 2014

Corso vocazionale San Damiano 2014-15

Assisi: campo maturandi 2014
Caro giovane in ricerca e in ascolto della vocazione divina, il Signore ti dia pace!

Questa estate un poco "anomala" (per le varie turbolenze meteorologiche) sta ormai volgendo al termine. Chissà... forse anche tu hai vissuto qualche turbolenza interiore (la vita di un giovane non è mai facile!), ma speriamo anche belle e arricchenti esperienze che ti abbiano aiutato a crescere e maturare (ad Assisi, Santiago, campi vari e routes...). Ma se il pensiero di ciascuno va ormai proiettandosi, con un pò di nostalgia per le vacanze finite, ai prossimi impegni di studio e di lavoro (tutto ricomincia), questo è però anche il tempo ideale di una ripartenza soprattutto spirituale, è il momento opportuno di ripensare alla tua vita, di deciderti per iniziare un percorso di discernimento, di affrontare finalmente le grandi domande che ti porti nel cuore, di non rimandare ancora una volta una ricerca ad una domanda che da tanto intuisci in te: Signore cosa vuoi che io faccia?

Se questo interrogativo risuona nel tuo animo, se forse qualche volta hai sognato di "diventare frate", se sei attratto (o forse impaurito) dalla vita di san Francesco, ti aspettiamo al Gruppo "San Damiano", un percorso francescano di discernimento vocazionale. E' orientato a verificare se la propria chiamata è alla vita francescana, e viene attivato da noi frati in varie zone d'Italia. Avrai la possibilità di camminare insieme ad altri giovani alla scoperta di una vocazione forte e affascinante, rivolta a cuori audaci e un pò temerari e "pazzi", per donarsi senza riserve in umiltà e mitezza vivendo il Vangelo. 
Scrivici e ti daremo tutte le informazioni che cerchi. Ti incoraggiamo e preghiamo per te.
Al Signore Gesù sempre la nostra lode.
frate Alberto e frate Francesco


PREGHIERA DEL GRUPPO VOCAZIONALE
SAN DAMIANO

Gesù nostra via,
fa' che camminiamo
per i tuoi sentieri,
per quelli che tu hai previsto per noi.

Gesù nostra verità,
fa' che ti possiamo conoscere
e avere la certezza della strada
che tu ci proponi.

Gesù nostra vita,
fa' che troviamo in te la pienezza
di ciò che tu ci prepari
in questa vita e per l'eternità.

(Carlo Maria cardinal Martini)

Questa stupenda preghiera è stata scritta appositamente, alcuni anni fa, per il Gruppo vocazionale San Damiano, dal cardinal Martini che volle riceverci e conoscerci. Lo ricordiamo con grata memoria affidando la sua anima al Padre della Vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!