mercoledì 2 luglio 2014

Se capiti ad Assisi...

... quest'estate, non ti fare sfuggire questa bella opportunità!!

Cari lettori del blog e amici in ricerca vocazionale,
il Signore vi dia pace!!

Come avrete notato, il nostro blog ha rallentato un po'... fra' Alberto ed io siamo ad Assisi, impegnati nei campi che si svolgono presso il Sacro Convento e la Basilica di San Francesco: questa settimana con oltre un centinaio di adolescenti. Una esperienza molto bella: piena di vita!!

Vi segnaliamo una opportunità molto bella che i frati di Assisi offrono ogni settimana: il venerdì e sabato sera è sempre aperta la semplice Cripta in cui riposa il corpo di San Francesco... il luogo di diretto contatto con il nostro Serafico Padre. Alle 22.00 poi i frati presenti propongono la preghiera di Compieta, quindi la Cripta e la Basilica inferiore vengono chiuse.
E' una bella opportunità per gustare un momento di pace e raccoglimento alla presenza di Francesco d'Assisi, mentre nel corso della giornata è spesso affollata da tanta gente. Un po' come avviene alla Grotta di Lourdes: come di giorno è un luogo di grande preghiera, ma anche tanta confusione... così la sera (tardi) diventa un luogo di grande silenzio e pace.

Continuate a camminare questa estate nell'ascolto del Signore, nella ricerca e nel discernimento della vocazione divina. Buon cammino!
Pace e bene!

frate Francesco

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!