lunedì 12 maggio 2014

Perché la vostra gioia sia piena

Pace e bene, cari amici in ricerca della vocazione del Signore Gesù per la vostra vita.
Il tempo pasquale ci invita alla gioia: il Risorto è il Vivente in mezzo a noi e nulla ci può impaurire o intristire!!! Ma come trasmettere a tutti questa gioia e la pace che Lui ci dona? E' quanto si sono chiesti i nostri giovani frati studenti al Seraphicum (la Pontificia Facoltà Teologica del nostro Ordine in Roma) attivando di conseguenza una serie di iniziative "alternative" in diversi luoghi della capitale. Eccone, infatti, alcuni di loro (di diverse nazionalità) su un vagone della metropolitana, portare attraverso il canto e la musica e l'allegria, l'annuncio della Pasqua e la bellezza (l'incoscienza per qualcuno!!) di essere cristiani e frati francescani!! La "pazzia" di questi giovani confratelli renda anche ciascuno di noi più audaci nell'essere testimoni di gioia: il Signore è risorto, cantiamolo ovunque! C'è bisogno di questo annuncio, c'è bisogno di speranza, c'è bisogno di un sorriso, c'è bisogno di Gesù!
A Lui sempre la nostra Lode.
fra Alberto (fra.alberto@davide.it)

 

"Strange things going on late at night on a Roman metro: this little gem of our post-evangelization exuberance after the street outreach we did over Easter. Song Title: THAT YOUR JOY MAY BE COMPLETE (and yes, there's an unabashed cover of black-eyed peas "where is the love" thrown in to boot)".
frate Andrew

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!