giovedì 13 marzo 2014

Pregare per il Papa


Un anno fa a quest'ora eravamo tutti davanti alla TV (se non addirittura in Piazza San Pietro, come un caro confratello della nostra comunità, che si trovava a Roma per un lavoro di alcuni giorni)... ad attendere di conoscere il volto di colui, la cui elezione era stata annunciata dalla fumata bianca.

Al compimento del primo anno di pontificato ci ritroviamo a pregare per un Papa di nome Francesco.
Viviamo presso una Basilica Pontificia, che - proprio per essere tale - ci ha abituato a ricordare e a pregare in particolare nell'anniversario dell'elezione del Pontefice "regnante". Domenica prossima, come ogni anno, si canterà il Te Deum di ringraziamento.
Oggi una occasione in più: nel contesto delle iniziative di www.unattimodipace.it, anche questa sera - come ogni giovedì di Quaresima - la Basilica di Sant'Antonio apre eccezionalmente le sue porte per offrire uno spazio e un tempo di pace e di adorazione in più. L'Adorazione eucaristica di questa sera sarà "un attimo" (dalle 21.00 alle 22.30) per pregare in particolare per Papa Francesco... portando all'altare anche le invocazioni raccolte via internet... qui: www.perpapafrancesco.org.

Accanto al Papa... questa sera vi ricordiamo!

fr. Alberto e fr. Francesco
con i frati della Basilica del Santo

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!