sabato 22 febbraio 2014

Dal "signor Papa"


Cari amici,
in ricerca e ascolto della vocazione che il Signore vi offre,
pace e bene a voi!

Oggi è il giorno giusto per riferirvi una bella iniziativa! Il 22 febbraio è infatti il giorno in cui festeggiamo la Cattedra di San Pietro. Proprio oggi Papa Francesco ha celebrato il suo primo Concistoro straordinario per la creazione di nuovi Cardinali, che sono i suoi primi collaboratori. E' una occasione per pregare in modo particolare per il ministero del Successore di Pietro, e da francescani ricordare che 
«Frate Francesco promette obbedienza e reverenza al signor papa Onorio e ai suoi successori canonicamente eletti e alla Chiesa romana. 
... affinché, sempre sudditi e soggetti ai piedi della medesima santa Chiesa, stabili nella fede cattolica, osserviamo la povertà, l'umiltà e il santo Vangelo del Signore nostro Gesù Cristo, che abbiamo fermamente promesso» (Regola Bollata: FF 76.109).
Quest'anno, con i frati che si occupano di pastorale giovanile nella nostra Provincia del Nord Italia, abbiamo pensato di proporre ai giovani di sperimentare proprio questa elemento fondamentale della nostra fede cattolica. Vivere il Meeting Francescano Giovani come peregrinatio ad Petri sedem per tornare alle radici della fede e al principio di unità della Chiesa.


Vi aspettiamo al Meeting che si concluderà con Papa Francesco, pregando con lui in Piazza San Pietro!
Su www.riparalamiacasa.it potete trovare tutte le informazioni e le modalità di iscrizione.
Il Signore vi benedica e vi doni pace!

frate Francesco

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!