sabato 16 novembre 2013

Secondo incontro del Gruppo san Damiano (Nord Italia)

Brescia: rosone della chiesa romanico-gotica dedicata a san Francesco,
sede degli incontri del Gruppo San Damiano per il nord Italia.


Cari amici, il Signore vi dia pace.
Da questo pomeriggio, presso il convento e la Chiesa di San Francesco in Brescia, vivremo il secondo incontro del Gruppo San Damiano, per i giovani delle regioni del nord Italia e saremo circa il doppio rispetto al primo. E' un dono del Signore di cui rendere lode e ringraziare! Ma in questo mese, sono ripartiti percorsi analoghi anche nelle altre regioni e aree italiane. Se qualcuno dunque, fosse interessato a compiere un cammino di ricerca e discernimento e non ha riferimenti di frati o non conosce iniziative vocazionali nella sua zona di residenza, ci scriva e sapremo indicarvi a chi rivolgervi e darvi tutte le indicazioni necessarie. 
Ci insegna molto al riguardo, l'esperienza di tanti ragazzi che hanno partecipato in questi anni al San Damiano! Infatti, è davvero importante e utile, per chi è in ricerca e porta nel suo cuore anche solo una piccola intuizione o richiamo alla vita francescana, poter far parte di un gruppo vocazionale e dunque prendersi del tempo per stare con il Signore, porsi in ascolto della Sua volontà, potersi confrontare con altri giovani ed essere accompagnati, con libertà e rispetto da noi frati,  in un cammino di verifica serio e bello. Da soli, credeteci, ci si perde e non si va da nessuna parte! Fidatevi! 
Cercate dunque... e  troverete, bussate... chiedete... e vi daremo una mano.

Pregate anche con noi e per noi!

Grazie, cari amici!

fra' Alberto e frate Francesco
(Guide del Gruppo San Damiano per il Nord Italia)

3 commenti:

  1. è vero, giovani, date retta a frate Alberto...da soli ci si perde e non si va da nessuna parte. Assicurato.

    RispondiElimina
  2. Io abito in Liguria da poco quali iniziative? In loco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pace a te.Puoi scrivere alla mia mail personale, magari specificandomi un pò di te (un conto infatti sono i percorsi per giovani..altro per adulti.) Ti benedico.fra Alberto

      Elimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!