venerdì 29 novembre 2013

Novena dell'Immacolata [1]

Meglio tardi che mai... cari amici in ricerca, 
se siete ancora collegati, approfittatene per "staccare" e dedicare un momento a Maria, al termine di questo primo giorno della novena all'Immacolata. Proprio oggi, 29 novembre, festa di tutti i santi francescani, comincia la novena di preparazione alla festa di Colei che invochiamo come «Regina Ordinis Minorum».

Vi proponiamo un breve appuntamento di preghiera in questa novena all'Immacolata, curato all'Assistenza internazionale della Milizia dell'Immacolata, fondata dal nostro san Massimiliano Kolbe. I testi di ogni giorno sono tratti, infatti, dagli Scritti di p. Kolbe (SK, seguito da un numero che indica la progressione della raccolta).

Affidate con serena fiducia il vostro cammino di discernimento alla Vergine Immacolata!
Buona preghiera... Il Signore vi dia pace!

frate Francesco & fra' Alberto

Madonna del Pilastro, particolare. Basilica del Santo, Padova.

29 novembre | 1° giorno
«Così, dunque, con l'aiuto dell'Immacolata, noi tutti, Suoi militi, rinnoveremo la nostra totale donazione a Lei e ci impegneremo con vera sollecitudine, durante la novena in preparazione alla Sua festa, a dare il massimo contributo possibile nel conquistare il mondo intero a Lei. La pregheremo spesso di illuminarci su ciò che dobbiamo intraprendere e come dobbiamo operare; inoltre ci rivolgeremo a Lei per impetrare l'energia necessaria per compiere, per Lei, anche le azioni più difficili ed eroiche» (SK 1218). 
Padre Nostro…
3 Ave Maria…


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!