Cari amici in ricerca vocazionale,
il Signore vi dia pace!
Domani sabato 12 ottobre riprende il percorso del Gruppo San Damiano. Con alcuni ragazzi ci ritroveremo a Brescia, presso il Convento San Francesco, dove il mese scorso hanno iniziato il loro anno formativo anche i postulanti. Nella preghiera e nell'ascolto della Parola, nella fraternità e nel confronto vivremo insieme i due giorni del primo appuntamento: noi frati, i postulanti già entrati in convento e i ragazzi, che si interrogano serenamente e seriamente su questa possibilità per la loro esistenza.
A tutti voi che ci leggete chiediamo di cuore di accompagnarci con la vostra preghiera. Come ci ricordava il vangelo ieri, il Signore non mancherà di farci il dono più buono: lo Spirito Santo, la sua Grazia che illumina, se lo chiederemo con coraggio e costanza. Ne abbiamo bisogno noi frati, perché il nostro servizio di accompagnamento sia umile, discreto e rispettoso; ne hanno bisogno i ragazzi, perché il loro ascolto della voce del Signore sia libero e purificato da ogni interferenza e mondanità.
E anche voi tutti che avete ancora qualche timore e incertezza, "chiedete e vi sarà dato" lo Spirito di fortezza che solo può dare il coraggio di scelte forti e, allo stesso tempo, veramente spirituali. Anche a voi siamo vicini con la preghiera!
Vi saluto e vi ringrazio per il tempo e le intenzioni che vorrete presentare al Signore, e alla intercessione di Maria Immacolata e san Francesco!
Il Signore vi benedica!!
frate Francesco
francesco.ravaioli@gmail.com
PS: Vi riporto anche qui il Calendario 2013-2014 del Gruppo San Damiano, in modo che se qualcuno ci sta pensando, possa cominciare a passare dall'ipotesi, al progetto e infine alla decisione.
- sabato 12 - domenica 13 ottobre 2013: La grazia della Vocazione
- sabato 16 - domenica 17 novembre 2013: La libertà della risposta
- venerdì 6 - domenica 8 dicembre 2013 (ad Assisi): Appuntamento con san Francesco
- sabato 11 - domenica 12 gennaio 2014: Qualcuno cammina con me
- sabato 15 - domenica 16 febbraio 2014: Ritiro di Quaresima
- sabato 15 - domenica 16 marzo 2014: Un compito per il mondo
- sabato 5 - domenica 6 aprile 2014: Rifiuto dell'uomo e ostinazione di Dio
- giovedì 1 - domenica 4 maggio 2014: Fraternità e servizio
- sabato 17 - domenica 18 maggio 2014: L'affidamento incondizionato
- sabato 14 - domenica 15 giugno 2014: Signore, cosa vuoi che io faccia?
- lunedì 28 luglio - sabato 2 agosto 2014 (ad Assisi): Esercizi Spirituali Francescani
magari....
RispondiEliminaFosse più vicino ci verrei
RispondiEliminaCaro amico,
Eliminaprova a scrivere a fr. Alberto (fra.alberto@davide.it) o a me (francesco.ravaioli@gmail.com): possiamo valutare qualche soluzione adatta a te.
Pace a te!
Salve, anche a me piacerebbe fare questa esperienza peró purtroppo sono della provincia di napoli ed è un pò lontano
RispondiEliminaCarissimo,
Elimina"vedi sopra": se ci scrivi una mail, possiamo darti indicazioni di quali frati contattare per fare un percorso analogo nella tua zona.
Pace!
...e pensare che invece io abito a mezz'ora di macchina da quel convento.
RispondiEliminaE..prendere la macchina e venire all'incontro? che ci trovi di così impossibile? pace a te..
EliminaLei ha pienamente ragione...non vi è nulla di impossibile...se non che penso che il tempo sia scaduto. O forse non sono stato fatto nemmeno per questo.
RispondiElimina