mercoledì 5 giugno 2013

Esercizi spirituali vocazionali - Estate 2013 - Giovani ad Assisi

PACE e BENE
a te caro giovane "in ricerca" della vocazione del Signore per la tua vita. Ti segnalo un' opportunità da vivere questa estate 2013 in Assisi e proposta dai miei Frati Francescani  della Basilica di S. Francesco . Si tratta degli:



ESERCIZI SPIRITUALI VOCAZIONALI 
(da Lunedì 29 Luglio 
a Sabato 3 Agosto)

Gli Esercizi Sp. sono rivolti a quei giovani (ragazzi 17-30 anni) che desiderano mettersi umilmente in ASCOLTO del Signore..

Ci guiderà nel cammino il  bravissimo frate Giancarlo Paris (responsabile dei postulanti francescani di Brescia) e soprattutto la testimonianza viva di San Francesco che potremo davvero "toccare" con mano. Avremo infatti la grazia di vivere questi giorni accanto alla sua TOMBA e in un luogo davvero unico al mondo, autentico "CUORE" dell'Ordine Francescano.  

Le giornate saranno caratterizzate da forti momenti spirituali, dalla preghiera personale e comunitaria, da ampi spazi di silenzio e quiete, da momenti di condivisione fraterna e letizia francescana. Ciascuno avrà così la possibilità (finalmente lontani dal frastuono di ogni giorno che tutti stordisce) di aprirsi al Signore che ci vuole parlare e vuole incontrarci.
Vi benedico. Al Signore Gesù la nostra Lode. Frate Alberto

Se sei interessato, scrivimi : fra.alberto@davide.it ; cell . 3804199437
Vedi il programma delle giornate al sito della Basilica di san Francesco

S, Francesco e il cardellino

2 commenti:

  1. Quest'anno ho partecipato al gruppo S. Damiano (cammino molto utile che mi sento di consigliare a chi è in ricerca), e posso dire fin d'ora che sarò presente ad Assisi per gli esercizi spirituali. Ho visto il programma delle giornate sul link indicato, e l'ho trovato intenso ed essenziale allo stesso tempo. L'esperienza che si vivrà in quei giorni sarà sicuramente qualcosa che resterà nello spirito e nella memoria dei partecipanti, e che guiderà in modo ancora più significativo il percorso vocazionale personale.
    Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore carissimo Alberto..la tua testimonianza come giovane, vale più di tutti i miei proclami e inviti. ci vediamo presto. Un abbraccio. Ti benedico. fra Alberto

      Elimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!