venerdì 3 maggio 2013

Il successore di S. Francesco da papa Francesco



Papa Francesco riceve il Ministro generale dei Frati Francescani Minori conventuali e benedice tutti i frati
Oggi il Papa ha ricevuto il Ministro generale dei Frati Minori conventuali, i frati francescani che si dedicano da sempre alla custodia della Basilica di San Francesco ad Assisi dove,  riposano i resti mortali del Poverello. 
( Web Cam sulla tomba)
Il Ministro generale padre Marco Tasca (119° successore di san Francesco - il primo accanto al Papa)  ha detto che il Pontefice ha intenzione di recarsi ad Assisi e ha donato una sua benedizione particolare a tutto l'Ordine francescano conventuale, chiedendo di sostenerlo nella preghiera. "Il Papa - ha sottolineato padre Tasca - ci ha accolto con cordialità e con un sorriso francescano. Ho notato ascolto e disponibilità significativa".

Era presente all'incontro anche il Custode del 
Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, che ha commentato così: "Ci ha fatto toccare con mano l'amore del Papa per San Francesco. Per noi è stato rivivere le parole del Santo, citate dalle fonti francescane: Andiamo dalla nostra Madre, la Santa Chiesa romana, e comunichiamo al Sommo Pontefice ciò che il Signore ha cominciato a fare per mezzo di noi".

Durante l'incontro – riferisce una nota del Sacro Convento – c’è stata la presentazione al Santo Padre del numero speciale della rivista, edita dai frati di Assisi, dedicata alla elezione di Papa Francesco.


Qui trovate il link al TG1 di oggi all'interno del quale c'è un servizio sull'incontro del Papa con il Ministro generale: http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-c33de60a-a1bf-4300-ac15-b69858f98313-tg1.html


Testo preso da: www.cantualeantonianum.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!