giovedì 18 aprile 2013

Sei docile allo Spirito Santo ?

Cari amici, il Signore vi dia pace. Si celebra domenica prossima la giornata di preghiera per le vocazioni. In particolare ricordo tutti coloro che stanno compiendo un cammino di ricerca e discernimento vocazionale alla vita religiosa e consacrata francescana. So quanto sia impegnativo e come soprattutto richieda una grande disponibilità al soffio dello Spirito Santo che sempre suscita nel cuore dei giovani un invito carico d'amore:  
SEGUIMI !

" Non opporre resistenza allo Spirito Santo: è questa la grazia che io vorrei che tutti noi chiedessimo al Signore: la docilità allo Spirito Santo, a quello Spirito che viene a noi e ci fa andare avanti nella strada della santità, quella santità tanto bella della Chiesa. 
La grazia della docilità allo Spirito Santo. "

(Papa Francesco, 16 aprile 2013)


1 commento:

  1. salve cari fratelli mi chiamo nello alberto,vorrei avere notizie circa ritiri spirituali francescani in lombardia , potete aiutarmi ? (periodo di agosto) pace e bene a voi

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!