![]() |
Fra Josè ( a sinistra) con fra Matteo |
Sabato 20 Aprile 2013 alle ore 17:00, nel Duomo della Beata Vergine Maria a Montebelluna, sarà ordinato diacono fra José Carlos Cerdeira Matias assieme a Andrea Adami, Claudio Sartor, Daniele Trentin e Loris Gallina, alunni del Seminario Maggiore di Treviso.
Cari amici in ricerca vocazionale , vogliamo ricordare fra José nella nostra preghiera all'inizio del suo ministero e insieme ringraziarlo di tutto cuore per il generoso servizio prestato nei percorsi vocazionali del Gruppo S. Damiano e del Gruppo Porziuncola. Naturalmente siete tutti invitati a partecipare alla celebrazione e a far festa con lui e noi frati.
Al Signore Gesù sempre la nostra lode.
Padre mio, io mi abbandono a Te,
fa di me ciò che ti piace;
qualunque cosa tu faccia di me, ti ringrazio.
Sono pronto a tutto, accetto tutto, purchè la tua volontà
si compia in me ed in tutte le tue creature;
non desidero niente altro, mio Dio.
non desidero niente altro, mio Dio.
Rimetto la mia anima nelle tue mani, te la dono, mio Dio,
con tutto l’amore del mio cuore, perché ti amo.
Ed è per me una esigenza d’amore Il donarmi, il rimettermi nelle tue mani,
senza misura, con una confidenza infinita, perché tu sei il Padre mio.
(Charles de Foucauld)
salve fra Alberto, le scrivo poichè leggo da molto tempo il suo blog e non saprei a chi rivolgermi. Le pongo una domanda un pò particolare, dopo un lungo percorso tutto interiore che ho fatto da 2 anni a questa parte, avrei deciso di ventare prete, il problema è che non posseggo "ricchezze" e ho letto ovunque su internet che per diventare sacerdoti bisogna laurearsi ma io non saprei come pagare i miei studi ne gli alloggi, come potrei fare ? ci sono case di accoglienza per i giovani come me ?
RispondiEliminaGrazie per questo blog.
Maurizio
pace a te caro Maurizio..grazie per la fiducia. circa le tue preoccupazioni economiche riguardo agli studi..Non temere!! ciò che più conta è che tu abbia la vocazione, poi per gli studi e le spese connesse non è un problema.Preoccupati dunque unicamente di operare un serio discernimento vocazionale..Se mi scrivi alla mia mail personale ( fra.alberto@davide.it)ti dò indicazioni anche più precise e dettagliate..specificami anche dove abiti. così che possa indirizzarti al meglio. Ti benedico. frate Alberto
Elimina