venerdì 22 marzo 2013

Papa Francesco e i frati


Papa Francesco inizia il Pontificato, "servito" dai francescani
Cari giovani amici. Il Signore vi sostenga e guidi nella ricerca e nell'ascolto della Vocazione che da sempre ha seminato nel vostro cuore. Prego, con i miei confratelli della Basilica del Santo, ogni giorno per voi e per questa intenzione.  Credo che tutti abbiate in qualche modo partecipato ( per televisione o anche personalmente) alla celebrazione della messa con la quale Papa Francesco, ha dato il via al suo pontificato. E' stato particolarmente bello per  me vedere come il servizio liturgico fosse prestato da un numeroso gruppo di giovani frati giunti anche dal nostro Collegio Internazionale "San Bonaventura" in Roma (OFM conv.) oltre che da La Verna ( OFM). Una grande gioia per la nostra famiglia religiosa! Il Papa, ancora una volta, ha fatto diversi riferimenti nella sua omelia al nostro padre e fratello Francesco d'Assisi, e questo ci ha resi doppiamente felici.
Ubi Petrus ibi Franciscus !



Ringrazio di cuore il caro confratello frate Abel (spagnolo) per le bellissime fotografie. Vi benedico.
Al Signore Gesù sempre la nostra Lode. frate Alberto

2 commenti:

  1. Chiedo scusa, sarò un tradizionalista ma, almeno per il momento, non riesco proprio a percepire lo stile signorile delle Celebrazioni che si svolgevano prima del 28 febbraio dell’anno corrente. Il tempo rimedierà alla mia velata nostalgia
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pace a te...ogni Papa ha certamente un proprio stile diverso e Papa Francesco si è subito imposto per l'estrema senmplicità..Mi rendo conto che non tutti possano condividedere alcune scelte..Ma sono convinto che lo Spirito Santo sa scegliere bene i pastori per la sua Chiesa...dunque..non temere!
      f. Alberto

      Elimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!