venerdì 22 febbraio 2013

Corso vocazionale S.D.

Cari amici il Signore vi dia Pace.
In questo cammino quaresimale vi invito ad una preghiera speciale per i giovani che partecipano al Gruppo S. Damiano. Il S. Damiano è un "corso vocazionale" che consiglio vivamente e fraternamente a  tutti quei giovani appassionati che non temono di mettersi in un atteggiamento "libero e vero" di ascolto della Voce del Signore e del progetto che Lui vorrà loro manifestare..qualsiasi sia! In questi anni, davvero moltissimi sono i ragazzi che vi hanno partecipato, trovandovi una stupenda opportunità di sostare, di fermarsi, di pregare e così riflettere e chiedere al Signore il senso e la direzione circa la propria vita. Alcuni hanno scelto poi di entrare in Postulato (il primo passo di un lungo percorso verso una possibile consacrazione francescana), altri hanno confermato un orientamento alla vita laicale...; per tutti, in ogni caso, è stato molto utile "permettersi" questa possibilità!
Al riguardo sono davvero contento di segnalarvi che anche in Spagna, sull'onda di questa nostra proposta, i confratelli iberici (Vocaciones Franciscanas) hanno avviato un gruppo analogo (da gennaio 2013). Vi propongo un video molto accattivante che hanno predisposto per farsi conoscere a tutti i giovani nel vasto mondo del web: gli siamo vicini e li incoraggiamo con la nostra preghiera!
E...se ancora qualcuno è interessato al nostro Gruppo S. Damiano...si faccia vivo ( il corso è proposto in varie zone d'Italia)! Non è mai troppo tardi per mettersi in cammino! 
Vi benedico. Al Signore Gesù sempre la nostra Lode. frate Alberto

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!