mercoledì 20 febbraio 2013

Assisi - Il nuovo Custode


E' padre Mauro Gambetti il nuovo Custode del Sacro Convento di Assisi

Eletto il nuovo custode del Sacro Convento di Assisi presso la basilica di san Francesco:  è padre Mauro Gambetti già Ministro Provinciale di Bologna dal 2009. 

P. Mauro M. Gambetti nasce a Castel S. Pietro Terme (BO) il 27 ottobre 1965. Compiuti gli studi liceali, conseguita la laurea in Ingegneria Meccanica e svolto il servizio militare di leva, entra nel Postulato di Assisi il 19 settembre 1992. Dopo l’anno di Noviziato vissuto in Osimo, emette la professione temporanea il 29 agosto 1995. Studia teologia presso l’Istituto Teologico di Assisi e si specializza in Antropologia teologica presso la Facoltà teologica dell’Italia centrale in Firenze. Emette la professione solenne il 20 settembre 1998 e viene ordinato presbitero l’8 gennaio del 2000, anno in cui inizia a ricoprire il ruolo di animatore vocazionale per la Provincia bolognese. Seguono poi via via, vari incarichi sempre più impegnativi, fino a ricoprire il ruolo di Ministro Provinciale della provincia di Bologna

Cari amici, vi invito a sostenere con la vostra preghiera fra Mauro per l'importante e delicato incarico che gli è stato assegnato a servizio della  fraternità francescana e della Chiesa. Sono certo che la sua sensibilità per le vocazioni e i giovani (per i quali a lungo ha lavorato) contribuirà a rendere ancor più Assisi, luogo di grazia per quanti amano questa città e si ispirano a San Francesco. 

Il Signore ti benedica, caro Fra Mauro!

Basilica di san Francesco e Sacro Convento

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!