giovedì 31 gennaio 2013

Francescani... in tutte le lingue del mondo!



Un bel video curato dal nostro Messaggero di Sant'Antonio in lingua spagnola, ci fa sentire in modo intenso il respiro sempre più internazionale del nostro Ordine. A partire dalle parole del rieletto Ministro Generale, 119° successore di san Francesco, fra' Marco Tasca, possiamo sentire cosa significa essere una "famiglia mondiale" convocata dalla Parola del santo Vangelo: essere tanti sparsi nel mondo, con radici antiche a immerse in un passato ricco di santità, con una bella vivacità spirituale che anima il presente, mentre ci spingiamo in avanti per volare nel futuro con le ali spiegate!
I frati intervistati – di diversi paesi del mondo – ci danno il gusto di ciò che si sta vivendo in questo mese in Assisi con il 200° Capitolo Generale della storia dell'Ordine. Alcuni di loro sono frati in cammino di formazione, altri sono già immersi nel lavoro apostolico e nella missione, alcuni sono capitolari e rivestono delicati ruoli di animazione della vita dei frati in varie parti del mondo e in alcuni snodi fondamentali come Assisi e Roma.

Il Ministro Generale con i suoi più stretti collaboratori.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!