mercoledì 31 ottobre 2012

GIOVANI VERSO ASSISI 2012

Cari amici, finalmente si parte per Assisi! Anche quest'anno ritorna l'appunamento che raduna in Assisi più di un migliaio di giovani che vi giungeranno da tutta l'Italia. Si tratta del "Convegno Giovani verso Assisi"  (GVA) , ormai alla sua 33° edizione;  un'iniziativa promossa dai Frati Francescani Minori Conventuali (la mia famiglia francescana, da sempre custode della tomba e della Basilica di san Francesco).

Assisi GVA 2011 -  Il convegno iniziò straordinariamente con la presenza del Papa
Anche dalla Basilica del Santo di Padova si muoveranno con il sottoscritto e altri frati, molti giovani (2 pullman) così come da ogni altro convento.  Una caratteristica di questa esperienza, fra le tante bellissime, è la GIOIA! Un sentimento che sgorga dalla FIDUCIA e dall'AMORE che i giovani respirano in Assisi e che viene loro regalata a  piene mani dal Signore, che viene loro detta e ridetta da san Francesco , dai frati e dalle suore, e sperimentata nell'incontro reciproco fra tanti ragazzi accomunati dalla stessa FEDE.
Invito ciascuno alla preghiera e ad accompagnarci con il vostro sostegno e la vostra simpatia: questi giovani sono il vero futuro per il nostro paese. Chiedo anche scusa se per alcuni giorni non potrò aggiornare il blog e rispondere alla molte mail quotidiane, a cui provvederò fedelmente al mio ritorno.
Al Signore Gesù sempre la nostra lode. Vi benedico. frate Alberto da Padova

Giovani - frati- suore...insieme nel nome di Gesù e di san Francesco


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!