martedì 17 luglio 2012

I Francescani e l'Immacolata - Giovani Frati a Lourdes


Pace e bene a voi tutti cari amici  in ricerca della vocazione del Signore per la vostra vita!
Rieccomi dopo alcuni giorni di assenza, di ritorno da Assisi dopo un meraviglioso e faticosissimo campo adolescenti.. Vi propongo oggi un video dei nostri frati francesi, che vivono a Lourdes, nella "Missione dell'Immacolata". Mi piace sempre sottolineare come noi Frati francescani Minori Conventuali, siamo l'unico Ordine maschile che ha il pemesso dal Vescovo di risiedere stabilmente a Lourdes, per il nostro legame unico e particolare con P. Massimiliano Kolbe (frate Minore Conventuale polacco, martire ad Auschwitz ) e l'amore che il nostro Ordine ha da sempre manifestato nei confronti dell'Immacolata.
I frati per questo hanno cura di far conoscere (con una mostra e varie proposte) ai molti pellegrini il carisma del nostro Ordine e l'esperienza straordinaria di P. Kolbe, un autentico innamorato e cantore di Maria Santissima. 
In estate poi, il conventino si riempie di tantissimi giovani frati che vi giungono da tutto il mondo per vivere alcuni giorni accanto alla Grotta delle apparizioni e respirare l'intensa spiritualità che ne promana.
Se dunque caro amico, in cuor tuo forse qualche volta hai pensato di diventare frate, ciò (ricordalo bene!), dovrà significare un amore tenero e filiale verso la Vergine Maria Immacolata: senza questo sicuro riferimento spirituale la vocazione religiosa è destinata al fallimento!
Vi benedico e affido all'Immacolata. frate Alberto da Padova

P. Massimiliano Kolbe in mezzo ai bambini

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!