venerdì 1 giugno 2012

GIOVANI AD ASSISI - estate 2012 - ESERCIZI SPIRITUALI VOCAZIONALI


PACE e BENE
a te caro giovane "in ricerca", che forse già hai chiesto molte volte al Signore di illuminarti sul senso e la direzione da dare alla tua esistenza, e su quale sia la tua chiamata, la tua vocazione (matrimonio, farsi una famiglia o la scelta della vita consacrata, diventare frate..prete..suora...???)
Vengo a ricordarti una stupenda opportunità da vivere questa estate 2012. Si tratta degli:
ESERCIZI SPIRITUALI VOCAZIONALI 
(da lunedì-sera 30 Luglio a sabato-mattina 4 Agosto)
che si terranno ad Assisi presso la Basilica di san Francesco, e proposti dalla Comunità Francescana del Sacro Convento (i "Frati Minori Conventuali" - la mia famiglia religiosa), che da 800 anni custodiscono la Basilica e il suo tesoro più prezioso: la tomba di San Francesco.


Gli Esercizi S. sono rivolti a quei giovani (ragazzi e ragazze, 17-28 anni) che desiderano mettersi umilmente e con tanta disponibilità in ASCOLTO del Signore, per meglio comprendere la Sua Volontà.
Ci guiderà nel cammino il  bravissimo frate Giancarlo Paris (responsabile dei postulanti francescani di Brescia) e soprattutto la testimonianza viva di San Francesco che potremo davvero "toccare" con mano. Avremo infatti la grazia di vivere questi giorni accanto alla sua TOMBA e in un luogo davvero unico al mondo, autentico "CUORE" dell'Ordine Francescano.  Le giornate saranno caratterizzate da forti momenti spirituali, dalla preghiera personale e comunitaria, da ampi spazi di silenzio e quiete, da momenti di condivisione fraterna e letizia francescana. Ciascuno avrà così la possibilità (finalmente lontani dal frastuono di ogni giorno che tutti stordisce) di aprirsi al Signore che ci vuole parlare e vuole incontrarci.

Se sei interessato/a, scrivimi : fra.alberto@davide.it
Potrai vedere prossimamente il programma delle giornate al sito della Basilica di san Francesco

Incoraggio e benedico ciascuno nel talvolta non facile, ma necessario cammino di discernimento per la propria vita.
Vi benedico. frate Alberto

fratello... sorella: lasciati invitare! Vieni!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!