venerdì 18 maggio 2012

Giovani e frati francescani pellegrini sui passi di sant'Antonio

IL CAMMINO DI SANT'ANTONIO 2012
giovani e frati francescani pellegrini sui passi di S. Antonio
nella notte di sabato 26 maggio (da Camposampiero a Padova)
freccia da legare allo zaino...
Cari giovani in "ricerca",
anche quest'anno torna il "Cammino di S. Antonio", il pellegrinaggio in notturna proposto da  noi frati francescani (minori conventuali) da sempre custodi della tomba di sant'Antonio e della sua meravigliosa Basilica in Padova. L'appuntamento vedrà la partecipazione di un migliaio di ragazzi e ragazze che arriveranno un pò da tutta l'Italia, ma anche dalla Croazia, dalla Slovenia, dall' Austria, e dalla Francia.
Perchè questo cammino dei giovani?
I motivi certo sono molti, ma fra tutti vi sottolineo la bellezza di seguire e scoprire un santo, "Il SANTO", sant'Antonio di Padova: giovane appassionato di Gesù e del Vangelo, che si lasciò conquistare dall'ideale francescano. A lui, il TAUMATURGO - il SANTO DEI MIRACOLI, o più semplicemente nostro modello e guida nella fede, vogliamo consegnare le nostre vite, il nostro futuro, le fatiche e  le gioie, il buon esito dei nosti studi e progetti..le persone care. Seguire i suoi passi sarà un riscoprire meglio noi stessi, sentire fratelli tanti altri giovani con noi pellegrini, incontrare più da vicino il Signore Gesù.
Il cammino nella notte, la compagnia dei frati, i canti, le preghiere, la stanchezza e la letizia ci saranno compagne..: un'esperienza meravigliosa da scoprire e provare.
Sarà allora commovente giungere alla basilica e sostare alla tomba di s. Antonio, dopo avere condiviso tutto questo e così riprendere con maggiore speranza il cammino ben più arduo e impegnativo della vita.

Vi  aspettiamo.

frate Alberto
e i frati francescani della Basilica di Sant'Antonio

Vedi il PROGRAMMA dettagliato e come iscriversi al sito: http://www.ilcamminodisantantonio.it/

In cammino.. nella notte

La basilica del Santo : la meta .

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!