sabato 19 maggio 2012

Andate... proclamate...

20 maggio 2012
Solennità dell’Ascensione del Signore

“Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura” (Mc 16,15).

ANDATE......
ANDATE : A uomini che sino al giorno prima erano impauriti e vacillanti nella fede, il Signore Gesù affida quanto più brucia nel suo cuore. Così fa anche con molti di noi, uomini e donne, ragazzi e ragazze che si ritrovano una fede piccola ed incerta: ci invita a non temere, a metterci in cammino, a non soffermarci su noi stessi e i nostri dubbi o insufficenze ! Occorre invece...andare, smuoversi, partire..camminare..mettersi sulla strada..decidersi..Occorre..fidarsi e affidarsi !
PROCLAMATE: Dunque, "non fate questa o quell’altra opera" , ma anzitutto - dite con la vita, la testimonianza, le labbra -  la Sua Parola, il Vangelo, che porta già in sé vita abbondante.
Così il Signore Gesù ci coinvolge nella Sua grande passione per il mondo, desiderando che abbia pure le nostre gambe, il nostro cuore, la nostra voce per raggiungere ogni creatura.

Caro giovane che cerchi e ti interroghi sulla tua vocazione e la direzione da dare alla tua vita, lasciati allora interrogare e interpellare da queste parole di Gesù: "andate"..."proclamate"..!!!
Il Signore cerca proprio te! Fidati!
Buona solennità! da frate Alberto e dai frati della Basilica del Santo (Pd)

PROCLAMATE......
Foto:
1. la freccia del Cammino di S. Antonio (imitazione di quella del Camino de Santiago): invito, rivolto ad ogni battezzato, a percorrere il mondo annunciando il Vangelo.
Il prossimo 26-27 maggio, il pellegrinaggio notturno che ripercorre gli ultimi passi terreni di S. Antonio (Camposampiero-Arcella-Padova, Basilica del Santo).

2. Alcuni nostri giovani frati (studenti di teologia) lungo il viale del "Noce" a Camposampiero (Pd), luogo dove S. Anonio risiedette prima di morire. A Padova presso il Seminario francescano "S. Antonio Dottore" si stanno preparando a diventare annunciatori del Signore sulle orme di S. Francesco e di S. Antonio. Se vuoi conoscerli, ecco il loro blog: http://giovanifrati.blogspot.com/ Se vuoi imitarli e ti interessa la nostra vita francescana, scrivimi, ti risponderò volentieri: fra.alberto@davide.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!