lunedì 14 maggio 2012

L'amore...quello vero !

13 maggio 2012

Sesta domenica di Pasqua

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi” (Gv 15,12).


M. Quoist, scrive : “L’amore. Non è un vestito già confezionato, ma stoffa da tagliare, preparare, cucire e spesso ricucire!”.
Sì, l’amore - quello vero – è un ‘cantiere’ sempre aperto, stoffa da lavorare, perché ad amare si impara. L'amore,- quello vero -  poi, è sempre anche un pò "trafitto", "ferito", "sanguinate", chiede infatti il donarsi, il dare la vita, l'offerta di sè. Come possiamo dunque imparare ad amare? Rimanendo in Gesù per obbedire al suo comandamento (l’amore non è un optional), un comandamento che è “nuovo”: amarci gli uni gli altri come Lui ci ha amati. "Come io vi ho amati": dunque con i sentimenti di Gesù, con i suoi stessi gesti, le sue stesse parole, con la sua intensità. Giorno dopo giorno. Strada facendo…

Buona settimana a tutti e ancora buona festa della mamma, -alle mamme tra noi e a quelle in cielo-, volto concreto del Signore che dona vita ed amore!
frate Alberto e i confratelli della Basilica di S. Antonio

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!