sabato 21 aprile 2012

Avete qui qualche cosa da mangiare...?

22 aprile 2012
Terza Domenica di Pasqua

“ ‘Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa, come vedete che io ho’. Dicendo questo, mostrò loro le mani e i piedi. Ma poiché per la gioia non credevano ancora ed erano pieni di stupore, disse: ‘Avete qui qualche cosa da mangiare?’ “ (Lc 24, 39-41).

Avete qui qualche cosa da mangiare..?
Sei lieto, Signore Gesù, quando non ti trattiamo da fantasma o qualcuno da visitare frettolosamente un’oretta, di domenica o in giorni speciali. Ti rallegra molto di più prendere ferialmente parte alle nostre corse, entrare nei nostri discorsi, sedere alla nostra tavola per condividere la gioia e le lacrime dei giorni.
Vieni alla nostra mensa, Signore Gesù, porta la tua pace perché sappiamo leggere e comprendere i fatti dei giorni con la tua Parola. Saremo tuoi testimoni!

Dai frati francescani della Basilica di S. Antonio e da fra Alberto...
Buona Domenica

ti aspettiamo...
Foto (di P. Giovanni Voltan): siamo nel refettorio del Sacro Convento presso la Basilica di S. Francesco ad Assisi (sempre retta dai Frati minori conventuali)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!