martedì 13 marzo 2012

Divento suora! Grazie ...!

PACE E BENE a tutti voi,
cari amici in ricerca della Vocazione del Signore per la vostra vita.
I miei recenti post sulle suore e le Clarisse e più in generale la consacrazione religiosa al femminile, hanno suscitato davvero molto interesse e tantissime sono le lettere giuntemi da persone che mi chiedono approfondimenti così come notizie di monasteri e conventi e congregazioni.
Pubblico di seguito una lettera inviatami da Rosamaria, una giovane ragazza di 20 anni che anche grazie al mio blog ha deciso il grande passo! Sono davvero contento di questo e di continuare ad essere un piccolo strumento nelle mani del Signore per la Sua Gloria e la diffusione del Suo Regno, attraverso la promozione della vocazione francescana (maschile e femminile)!! Resto naturalmente a disposizione per tutti quelli che mi scrivono, anche se vi chiedo un pò di pazienza  per le mie risposte non sempre rapidissime a cui cerco di assolvere con fedeltà, ma  compatibilmente con i miei molti impegni pastorali qui in Basilica del Santo (Pd). Chiedo a ciascuno una preghiera particolare per Rosamaria e il suo cammino, chiedo la vostra preghiera "perchè il Signore mandi operai nella sua messe" e anche un ricordo per me...che non guasta!! Ringrazio tutti di cuore affidandovi alla Vergine Immacolata (patrona del nostro Ordine), a san Francesco e a S. Antonio, qui presso la sua tomba.
Vi benedico. frate Alberto


LETTERA DI ROSAMARIA
Caro fra Alberto, sono Rosamaria, la stessa che da tre anni segue con interesse questo blog, la stessa che ha "commentato" il post "diventare suora?ma siamo matti!!!"... ricordo come tre anni fa mi sono avvicinata al blog cercando semplicemente in internet "vocazione francescana" senza sapere nemmeno cosa stessi cercando; e mi sono ritrovata dinanzi la pagina "Ma tu...hai mai pensato di???" .
Il 4 giugno compirò 20 anni e ripenso alla strada fatta... a quella storia di quel Marco del post "ti seguirò dovunque andrai" che mi porto stampata nell'agenda...: sono da un'anno e mezzo in esperienza dalle suore francescane (...), a novembre è terminato il tempo di prima accoglienza in cui salutariamente e per pochi giorni andavo in convento per iniziare a conoscere il loro modo di vivere e la congregazione, e ora mi ritrovo a fare le tappe pre-accoglienza, a confrontarmi con la mia formatrice e a pensare al mio futuro non come un qualcosa di lontano anni luce... mi ritrovo con la storia di Francesca che è postulante nelle  Clarisse e rileggendo il mio ultimo commento al post del diventare suora mi meraviglio perchè mai avrei pensato di poter dire e scrivere cose di quel genere, come mai avrei pensato di poter intraprendere un cammino di discernimento vocazionale, come mai avrei pensato di poter mettere piede in un convento... e continuo a meravigliarmi della Sua esagerazione nei nostri confronti nell'Amore e in tutto ciò che ne scaturisce... grazie a Dio e grazie anche a te (scusami se mi permetto di darti del tu) frate Alberto...
Rosamaria

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!