giovedì 2 febbraio 2012

Oggi una tua preghiera per noi religiosi. Grazie!

2 febbraio: Festa della Vita Consacrata
Manda la tua preghiera per un frate o una suora, per tutti i religiosi !

Pace e bene a voi cari amici "cercatori" di verità e di senso,  vi auguro prima di tutto di essere con il cuore sempre aperto e disponibile alla "vocazione" che il Signore vorrà suggerirvi.
Oggi, giornata della vita consacrata,  vi chiedo anche una preghiera particolare per tutti i religiosi, le religiose, i consacrati sparsi nel mondo e che quotidianamente testimoniano la bellezza e la pazzia  di spendere la propria vita per Dio.  Chi lo desidera, me la può anche inviare per iscritto;  la pubblicherò sul blog! Grazie per la vostra vicinanza e il vostro sostegno. Vi benedico. frate Alberto




Appartenere al Signore vuol dire essere bruciati dal suo amore incandescente, essere trasformati dallo splendore della sua bellezza: la nostra piccolezza è offerta a Lui quale sacrificio di soave odore, affinché diventi testimonianza della grandezza della Sua presenza per il nostro tempo che tanto ha bisogno di essere inebriato dalla ricchezza della sua grazia.
(Dai discorsi di papa Benedetto XVI)


Per approfondire vedi anche: Diventare frate...diventare suora ? What's this?

3 commenti:

  1. Grazie Signore per avere messo sulla mia strada i tuoi testimoni speciali che mi hanno trasmesso e che mi trasmettono ancora oggi che Tu sei vivo e la fiamma del tuo amore è nei loro cuori.
    Alimenta ogni giorno la loro fiamma in modo da farli bruciare di amore e scaldare i cuori in questi momenti così freddi dove i giovani non hanno il coraggio di scegliere e di credere in Te.
    (Chiara Zanardini)

    RispondiElimina
  2. Vi chiedo di pregare per me affinchè il mio desiderio si concretizzi! Grazie

    RispondiElimina
  3. Pregate per Fra Umile di Maria(Pettineo).Grazie Signore perché Ti vedo nei sui occhi, donagli la luce del Tuo Regno

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!