venerdì 25 novembre 2011

Assisi: corso vocazionale

Caro amico "in ricerca",
 e che forse troppe volte vaghi fra mille proposte senza rischiare mai di  fermarti  e osare mai di comprometterti. Ecco un'occasione francescana bellissima per te...


Il CORSO-WEEK END VOCAZIONALE 
Ad ASSISI - BASILICA DI SAN FRANCESCO
dal 8 al 11 dicembre 2011


Si tratta di una iniziativa dei francescani di Assisi (i Frati Minori Conventuali- la mia famiglia religiosa) che da sempre custodiscono la Basilica e la Tomba del Poverello (oltre che quella di S. Antonio a Pd- dove io ho la grazia di abitare) . Il Corso Vocaz. si terrà presso il Sacro Convento annesso alla Basilica. Sono previsti momenti di preghiera (anche con spazi di tempo personali alla tomba di San Francesco) , momenti di condivisione e visita di alcuni luoghi significativi legati alla vicenda vocazionale di S. Francesco e S. Chiara. In particolare avremo la possibilità di conoscere più da vicino anche i frati della Comunità Francescana che cura il complesso basilicale con la tomba, offre accoglienza e guida spirituale ai tantissimi pellegrini e testimonia da sempre il carisma francescano di vita evangelica in semplicità e fraternità.
Giorni dunque di grazia straordinaria per comprendere meglio la Volontà del Signore per la tua vita! Approfittane!
Vedi il PROGRAMMA!
Per le adesioni, se abiti al nord il referente sono io ..scrivimi pure (fra.alberto@davide.it)! Altrimenti contatta direttamente i frati di Assisi. Augurandoti un buon Avvento ti saluto con la benedizione che San Francesco rivolgeva ai suoi frati. frate Alberto

Il Signore ti benedica e ti protegga,
rivolga su di te il Suo Sguardo
e ti doni la Sua Pace.

Lo stupendo porticato del Sacro Convento-Basilica di san Francesco
FINE ANNO AD ASSISI. dal 29 dic. al 1 gennaio sempre presso la Basilica di San Francesco, giovani da tutta l'Italia vivranno insieme il passaggio al nuovo anno. Vedi il Programma.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!