martedì 1 novembre 2011

La santità...mi riguarda!

1 novembre 2011: Tutti i Santi

“…Vidi una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, tribù, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e all’Agnello, avvolti in vesti candide…” (Apocalisse 7, 9).

In un unico abbraccio la Chiesa festeggia tutti i Santi.


Assisi: 27-31 ottobre. Giorni speciali per noi frati e tanti giovani
Il 27, grande giorno: a venticinque anni dallo storico incontro di Giovanni Paolo II con le Religioni del mondo per chiedere il dono della pace, la Giornata Mondiale di preghiera per la medesima finalità, convocata da Papa Benedetto. Far memoria per rinnovare solennemente l’impegno dei credenti di ogni Religione e di tutti gli uomini di buona volontà, a vivere la propria fede come servizio per la causa della pace.
Poi, dal 27 sera, il Convegno annuale “Giovani verso Assisi”: un migliaio di giovani da tutta Italia riuniti con noi frati nella basilica di S. Francesco per stare e pregare insieme, per condividere la fede e gli ideali per domani. Una ventata di giovinezza, di speranza, con la grazia di incontrare e guardare la santità "più da vicino". San Francesco infatti è  un santo che sempre affascina, ispira e attrae!!
Ma la santità non è solo appannaggio di qualcuno "speciale" e unico, piuttosto una strada offerta a tutti, che appartiene a ciascuno di noi.

Buon cammino dunque di santità!

2 commenti:

  1. la vocazione è vita, la vita è vocazione!!!grandeTorta...Beatrice

    RispondiElimina
  2. Ad un bambino oggi ho chiesto : Chi sono i santi?
    E lui ha risposto... Coloro che fanno ciò che vuole Dio!
    Che dire " Dalla bocca dei bimbi e dei lattanti..."
    Direbbe qualcuno..."basta poco... che ci vuole?!?"
    Buon cammino a tutti ! Suor Claudia

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!