martedì 18 ottobre 2011

La messe è molta, ma gli operai sono pochi

Martedì 18 Ottobre 2011
S. LUCA Evangelista (Festa),
Cari amici "in ricerca", si celebra oggi la festa dell'Evangelista Luca. Potrebbe essere una buona occasione per darvi il tempo di leggere tutto di seguito, in questi giorni, il suo Vangelo. Vi invito anche a  soffermarvi sul brano evangelico propostoci dalla liturgia odierna: un brano vocazionale tutto da meditare...e da cui lasciarsi provocare!! "La messe è molta, ma gli operai sono pochi"! Accogliamo oggi anche l'invito alla preghiera che il Signore rivolge : "Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe". Il Signore vi dia Pace. frate Alberto
 
Dal vangelo di Luca (10,1-9).

Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
Diceva loro: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi.
Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!