martedì 7 giugno 2011

Vuoi pregare per me?



Cari amici,
il mese di giugno è sempre un mese speciale per le vocazioni sacerdotali o religiose. Infatti solitamente è il mese in cui ricevono il Sacro Ministero Sacerdotale i seminaristi al termine del loro cammino di studi teologici, ed anche è il mese in cui si giunge ad una decisione di vita per tanti giovani che hanno intrapreso percorsi di discernimento vocazionale. Sono entrambi passi non facili che richiedono un totale AFFIDAMENTO, una CONSEGNA, un DONARSI GRATUITO e senza riserve alla volontà del Signore.
E...di questi tempi in cui la gratuità è rara, ma dove tutto si paga ed è quantificato e monetizzato, vedere ancora dei giovani mettere a disposizione con generosità la loro vita per seguire il Signore e servire i fratelli, è davvero un miracolo!! 
Ecco dunque la richiesta di preghiera che allargo a ciascuno di voi.
In particolare vi invito a sostenere i giovani che hanno frequentato il cammino di ricerca vocazionale francescano nel GRUPPO SAN DAMIANO: Nicolò, Marco, Salvatore, Davide, Stefano, Michele, Fabio... A giorni dovranno infatti presentare una lettera di "intenzionalità e fruttificazione" in cui esprimere il loro intendimento e orientamento di vita e i frutti maturati nel cammino di discernimento. Saranno dunque chiamati a manifestare una prima ed esigente scelta, ad assumersi una responsabilità per il futuro..
Ringraziandovi di cuore per il sostegno spirituale che certo loro darete, sempre preghiamo il Padrone della messe, perché mandi operai per la sua messe.

Il Signore vi benedica.

frate Alberto

1 commento:

  1. Vi chiedo di pregare per me affinchè il mio desiderio si realizzi! Grazie

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!