mercoledì 1 giugno 2011

Come si fa a conoscere la propria vocazione?


IMPARA AD AMARE DI AMORE VERO.

Se si fa così rendiamo facile il compito di Dio nel mostrarci la nostra strada; e se anche già conoscessimo la nostra vocazione,  troveremmo nell'amore il modo migliore di realizzarla.

L'amore vero ha 4 qualità:

1) Prima qualità dell'amore vero: AMA TUTTI, perchè Gesù è morto per tutti; Maria è madre di tutti. Quindi un amore vero è di colui che non guarda tanto gli uomini o perchè l'uno è simpatico o antipatico, giovane o vecchio, bianco o nero, tedesco o italiano, di una religione o di un'altra, se è amico o nemico. L'amore vero ama tutti! Provate a viverlo. Noi siamo piuttosto abituati ad amare gli amici, ad amare i genitori, i parenti: tutte cose meravigliose! Ma... abbiamo in cuore l'amore per tutti?

2) Seconda qualità dell'amore vero: AMARE PER PRIMI. Quando Gesù è venuto sulla terra noi non lo amavamo, eravamo tutti peccatori. Lui ci ha amato per primo. Bisogna avvicinare tutti, non aspettarsi l'amore. Amare perchè sei amato??...NO!! Bisogna amare per primi.

3)Terza qualità dell'amore vero: VEDERE GESU' IN TUTTI, perchè come Lui ha detto, l'esame sarà questo: "l'avete fatto a me". E questo esame riguarda sia quello che di bene abbiamo fatto e facciamo sia quello che di male, purtroppo continuiamo a fare.

4) Quarta qualità dell'amore vero: DEVE ESSERE CONCRETO. Un amore vero non può essere solo un ragionamento, o un pensiero platonico o tantomeno solo un sentimento. Occorre che sia concreto! Vale a dire, come dice S. Paolo: farsi tutto a tutti, farsi uno con quello che soffre, farsi uno con quello che gode, e condividere gioie, dolori, necessità.

Dunque caro fratello se vuoi scoprire quale sia la tua vocazione inizia da questo piccolo e stupendo programma e il Signore non mancherà di rivelarti la Sua e tua strada:
AMARE TUTTI-AMARE PER PRIMI
VEDERE GESU' IN TUTTI-AMARE CONCRETAMENTE

Questo è quanto possiamo fare noi: mettere nel nostro cuore l'AMORE VERO!
La chiamata, la vocazione infatti appartengono e provengono solo da Lui, ma questo percorso lo puoi già intraprendere tu, è compito tuo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!