venerdì 13 maggio 2011

13 maggio: la Madonna di Fatima

AVE MARIA!
Anche stasera, 13 maggio, come ogni sera in questo mese dedicato alla Madonna, noi frati della Basilica di S. Antonio abbiamo pregato il S. Rosario con tantissima gente. E' stato bello ricordare quei lontani avvenimenti (siamo nel 1917) che toccarono 3 umili e poveri bambini.  La Madonna apparve loro e diede al mondo, sconvolto da guerre, rivoluzioni e tragedie immani, un messaggio di Pace e speranza. Legò questo annuncio a tre inviti pressanti e materni, che scaturivano dal Vangelo:
-l'invito alla conversione permanente;
-l'invito alla preghiera e specialmente alla recita della corona del Rosario;
-l'invito al senso di responsabilità collettiva e alla pratica della riparazione dei peccati attraverso gesti di amore, donazione e sacrificio.
Tre inviti che valgono ancora per ciascuno di noi.
Possa in particolare la preghiera del S. Rosario accompagnare il cammino di crescita, maturazione e scelta di tanti giovani, unire le famiglie, sostenere le mamme e i papà nel loro non facile compito educativo; possa condurre alla pace il mondo intero.
Di seguito il racconto di quegli avvenimenti......Vedi sito del santuario 
http://www.santuario-fatima.pt/portal/index.php?id=1000

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!