lunedì 22 febbraio 2010

Quaresima Giovani 2010


Ecco un’altra Quaresima, Signore, puntuale ogni anno. La Chiesa ci invita ad intraprendere un cammino di conversione per celebrare in verità la tua Pasqua di morte e risurrezione e rinascere a vita nuova. Sono le tue parole a guidarci per questo percorso austero in cui ognuno è chiamato a fare i conti con se stesso, ma anche a scoprire la smisurata grandezza del tuo amore per noi.

Tu ci chiedi di vegliare sul nostro cuore perché è da lì che nasce il male e il bene, l’egoismo e la generosità, la gelosia e lo spirito fraterno. Tu ci chiedi di aprire il nostro cuore al tuo sguardo di misericordia, alla luce che viene da te, per lasciarci trasformare e guarire dal tuo Spirito. Tu ci chiedi di dilatare e ringiovanire il nostro cuore per farlo pulsare al ritmo del tuo. Allora saremo disposti a praticare una nuova solidarietà, capace di cambiare questa terra in una casa di fratelli. Ciò a cui siamo chiamati in questo tempo è espresso dalla consegna che ci è stata affidata con l’imposizione della cenere sulla fronte: “Convertiti e credi al Vangelo”.


Adorazione Eucaristica x Giovani
Ogni giovedì dalle 21,00 alle 23,00: ADORAZIONE EUCARISTICA presso la Basilica del Santo (Pd).
Se sei vicino sei il benvenuto a questo momento stupendo di preghiera animato dai frati e tanti giovani. Se sei distante invia la tua richiesta, la tua domanda di intercessione...La porteremo davanti al Signore per te.

Vedi anche la splendida meditazione quaresimale di DON TONINO BELLO: dalla testa i piedi

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!