martedì 5 gennaio 2010

Siamo venuti per adorarlo


Dialogo tra i Magi e Maria
Efrem il Siro (306-373)

I magi: "Una stella ci ha annunciato che Colui che è nato è il re dei cieli.
Tuo figlio comanda gli astri, che sorgono solo al suo ordine".
Maria: "E io vi rivelerò un altro segreto, perché ne siate persuasi: da vergine, ho dato la luce a mio figlio. Egli è figlio di Dio. Andate, e annunciatelo alle genti!"
I magi: "Pure la stella ce l'aveva fatto conoscere, che tuo figlio è figlio di Dio e Signore".
Maria: "Mari e monti lo testimoniano; tutti gli angeli e tutte le stelle: Egli è il figlio di Dio e il Signore. Datene l'annuncio nelle vostre terre, che la pace si diffonda nel vostro paese".
I magi: "Che la pace del tuo figlio ci riporti nel nostro paese, senza pericoli come siamo venuti, e quando Egli dominerà il mondo, che visiti e benedica la nostra terra".
Maria: "Esulti la Chiesa e intoni gloria, per la venuta del figlio dell'Altissimo, la cui luce ha illuminato cielo e terra, benedetto Colui la cui nascita allieta il mondo!"
===============================================
Giovedì 7 gennaio 2010, come ogni primo giovedì del mese, presso la Basilica del Santo di Padova riprende l'Adorazione Eucaristica prolungata (dalle 21,00 alle 24,00) guidata da noi frati e con la partecipazione di tanta gente che si alterna in queste ore. Nella quiete e nel silenzio della notte, in ginocchio davanti al Santissimo Sacramento sempre preghiamo prima di tutto per i GIOVANI , per i ragazzi e le ragazze in discernimento e in ricerca del SENSO profondo da dare alla loro vita. Durante l'adorazione, così come nella preghiera di ogni giorno, la nostra comunità francescana presenta al Signore le innumerevoli richieste e intenzioni che ci giungono da ogni parte del mondo da tanti fedeli e devoti di S. Antonio.
Caro giovane, se desideri un ricordo particolare per il tuo cammino di ricerca o anche se vuoi affidarci una tua intenzione personale,...scrivici!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!