giovedì 7 maggio 2009

Nel mese di maggio vi chiedo di pregare per...


Giovedì 7 maggio, come ogni primo giovedì del mese, presso la Basilica del Santo di Padova si svolge un' Adorazione Eucaristica prolungata (dalle 21,00 alle 24,00) guidata da noi frati e con la partecipazione di tanta gente che si alterna in queste ore. Nella quiete e nel silenzio della notte, in ginocchio davanti al Santissimo Sacramento sempre preghiamo prima di tutto per i GIOVANI , per i ragazzi e le ragazze in discernimento e in ricerca del SENSO profondo da dare alla loro vita. Durante l'adorazione, così come nella preghiera di ogni giorno, la nostra comunità francescana presenta al Signore le innumerevoli richieste e intenzioni che ci giungono da ogni parte del mondo da tanti fedeli e devoti di S. Antonio.


Segnalo anche in questo mese dedicato a Maria, il S. Rosario che si recita ogni sera, ore 21,00 (da lunedì a venerdì) nel chiostro della magnolia della basilica del Santo insieme a moltissime persone (giovani e non) e ai frati della comunità. Ci affidiamo alla Madre celeste perchè ci guidi nel nostro discernimento e ci sostenga nel dire il nostro "SI" al Signore, per le strade che Lui vuole suggerire a ciscuno di noi. (la fotografia riporta uno splendido particolare di una Madonna dipinta da Antonello da Messina)


Caro giovane, se desideri un ricordo particolare per il tuo cammino di ricerca o anche se vuoi affidarci una tua intenzione personale,...scrivimi!

1 commento:

  1. Caro fra Alberto, ti chiedo un ricordo particolare anche per il mio cammino vocazionale, iniziato da poco e al momento in cerca di una guida spirituale, dono e strumento prezioso per il discernimento; ringrazio il Signore del suo tenerissimo Amore per noi, che mai si scoraggia né si stanca di cercarci!

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!