lunedì 2 febbraio 2009

Chiedo di pregare per....



"Nella preghiera scopriamo il Sogno di Dio su di noi; è la preghiera che ci apre il cuore alla Sua Volontà"
(Madre Teresa)


Giovedì 5 febbraio, come ogni primo giovedì del mese, presso la Basilica del Santo di Padova si svolge un' Adorazione Eucaristica prolungata (dalle 21,00 alle 24,00) guidata da noi frati e con la partecipazione di tanta gente che si alterna in queste ore.

Nella quiete e nel silenzio della notte, in ginocchio davanti al Santissimo Sacramento sempre preghiamo prima di tutto per i GIOVANI , per i ragazzi e le ragazze in discernimento e in ricerca del SENSO profondo da dare alla loro vita.

Durante l'adorazione vengono presentate al Signore anche le innumerevoli richieste e intenzioni che ci giungono da ogni parte del mondo da tanti fedeli e devoti di S. Antonio.

Caro giovane, se desideri un ricordo particolare per il tuo cammino di ricerca o anche se vuoi affidarci una tua intenzione personale,...scrivici!

8 commenti:

  1. Chiedo una preghiera al Signore della Vita per Eluana Englaro,dinanzi alla tragedia che si sta consumando a Udine e alla decisione di togliere a lei l’acqua e il cibo: una vera e propria "sentenza di morte". Preghiamo perchè prevalga l'umanità e la compassione.
    Martina da Pordenone

    RispondiElimina
  2. Chiedo una preghiera al Signore per tutti i giovani in cammino, fra questi anche per me che sto vivendo questo periodo di grazia dell'incontro con Lui.

    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Caro Federico, stai certo che ti ricordiamo insieme a tutti i giovani "ardenti" per il Signore. Pregheremo anche per Eluana, (cara Martina da Pordenone) così come per tutti i poveri della terra il cui grido di dolore e di sofferenza è accolto e ascoltato solo da Dio.
    Un saluto fraterno. frate Alberto

    RispondiElimina
  4. Cari amici, ieri sera la preghiera ci ha guidato e sostenuto.Moltissime persone sono passate,hanno potuto sostare,adorare, rinfrancarsi. La preghiera è stata in particolare per tutti i "giovani in ricerca" come per le molte richieste e intenzioni giunte in questi giorni (anche per situazioni molto tristi e dolorose..). Auguro a tutti un buon fine settimana e chiedo ancora una preghiera per i giovani del gruppo San Damiano che si ritrovano a Brescia per l'appuntamento mensile. Pace e bene. frate Alberto

    RispondiElimina
  5. chiedo una preghiera per chi ,come me ,vive momenti di forti indecisioni e non riesce a proseguire nel cammino,affinchè il Signore guidi i nostri passi e ci affianchi persone che ci aiutino a scegliere secondo la Sua volontà!
    Agnese

    RispondiElimina
  6. cara Agnese in questi giorni in preparazione alla Pasqua ti ricordiamo e ti affidiamo al Signore; in modo particolare giovedì santo nella notte(dalle 21,00 alle 24,00) davanti all'Eucarestia.
    il Signore ti dia Pace. Ti benedico. frate Alberto

    RispondiElimina
  7. chiedo una preghera per tutte le coppie che lottano per avere un figlio

    RispondiElimina
  8. chiedo una preghiera per me e mio marito, perchè dopo un anno difficile Dio ci aiuti ad avere la gioia di un figlio.

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!