venerdì 16 gennaio 2009

Incontro con il cardinale Carlo Maria Martini


Sabato pomeriggio 8 novembre 2008 il gruppo San Damiano ha vissuto un incontro davvero straordinario con il cardinale Carlo Maria Martini. Siamo infatti andati a fargli visita all'Aloisianum, il collegio dei gesuiti di Gallarate, dove da qualche tempo si è ritirato dopo l'esperienza di Gerusalemme. Il nostro desiderio era prima di tutto di ringraziarlo personalmente per la stupenda preghiera che ha composto per il nostro gruppo di giovani in ricerca; in secondo luogo eravamo ansiosi di poter ascoltare e portare il nostro affetto ad un pastore della Chiesa tanto significativo. Insieme abbiamo trascorso circa un'ora nella quale il cardinale ha voluto sapere i nomi di ciascuno e le provenienze e in particolare si è poi soffermato sul tema vocazionale ricordando come quando era Arcivescovo di Milano questo fosse sempre al centro dei suoi incontri con le migliaia di giovani che accorrevano in duomo per ascoltarlo.

Forte è stato soprattutto il suo invito a FIDARSI e a NON TEMERE di BUTTARSI e di RISCHIARE la vita per il Signore in una scelta DEFINITIVA anche se questo va in controtendenza con la cultura e il sentire dominante.



Per vedere alcune foto dell'icontro vai a:

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento all'articolo. Lo leggeremo e cercheremo di pubblicarlo quanto prima. Grazie del tuo contributo al Blog!